top of page

#Ludoofficine Creative dedicate al RIUSO

Riprendono dopo la pausa estiva le Ludoofficine Creative del Parco Ludico, l’appuntamento fantasioso del sabato pomeriggio dove tutti i bimbi possono sviluppare la loro abilità manuale e creativa!

La Ludofficina è un laboratorio a cielo aperto in cui artigiani, artisti, educatori e altri professionisti con un profondo bagaglio di esperienza aprono spazi di sperimentazione manuale e creativa per i bambini, suscitando curiosità e voglia di apprendere competenze di base che potranno poi esplorare e approfondire.

Questo nuovo ciclo da ottobre a dicembre sarà dedicato al RIUSO e saremo accompagnati dagli educatori del Crazy-Bosco di Valgreghentino.

Saremo inoltre presenti con i nostri laboratori all'evento FUSI DI RIUSO che si terrà domenica 22 ottobre a Lecco.

Ecco il programma completo delle LUDOOFFICINE sul RIUSO:

07/10 MINI SERRA 14/10 RICICLO DELLA CARTA 21/10 PERCORSO SENSORIALE 04/11 LIBRO VECCHIO STORIA NUOVA 11/11 LANTERNE D’AUTUNNO 18/11 ANIMALETTI IN PET 02/12 MANGIATOIE PER UCCELLI 16/12 PERCORSO SENSORIALE

I laboratori saranno tenuti da

>Beatrice Coppi: diplomata in arte applicata, da oltre dieci anni progetta e conduce laboratori interattivi presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano

>Lucia Castelli: laureata in Scienze Naturali, ha all'attivo esperienze lavorative in campo biologico sia all'estero che in Italia. Lavora anche nel campo dell'educazione ambientale e del sociale con i bambini

>Rosalia Quartana: laureata in ingegneria ambientale, conduce da diversi anni laboratori per bambini all'aperto, in boschi o fattorie, alla scoperta della natura attraverso il gioco e i sensi.

Programma del pomeriggio:

ore 14.30-15.30 accoglienza e gioco libero ore 15.30-17.30 laboratorio creativo pausa merenda verso le 16.30 17.30-18.30 gioco libero

Contributo richiesto per i laboratori, grazie al sostegno del Comune di Galbiate: € 5 prenotando la Ludoofficina entro il sabato mattina € 6 per chi si presenta il sabato stesso. Il contributo comprende sempre la partecipazione al laboratorio e una golosa merenda! Info e prenotazioni: parcoludico@gmail.com; 334.7368295. Scopri i dettagli di ogni Ludoofficina collegandoti alla pagina www.facebook.com/parcoludico.galbiate.

E inoltre ogni ULTIMO SABATO DEL MESE le ludoofficine saranno in INGLESE e parleremo di NATURA con l'insegnante Agelique Felix. Per info clicca qui.


bottom of page