top of page

Dom 19.11 - Vuoi unirti a noi? Crazy-volontari al Crazy-bosco


Recentemente abbiamo rivisto il video di Severn Cullis-Suzuki, la ragazza che a 12 anni, nel 1992, zittì il mondo per 6 minuti parlando alla Conferenza per l'ambiente e lo sviluppo delle Nazioni Unite: https://www.youtube.com/watch?v=9MFbIX1LqHg

Sono passati 25 anni e quelle parole suonano ancora drammaticamente attuali...

Dedicarci al Crazy-bosco, prenderci cura anche di un piccolo angolo di mondo che ci ha regalato e ci regalerà tante emozioni significa far parte di quella grande tribù mondiale che si riconosce nelle parole di Severn.

Invitiamo tutti gli amici del Crazy-bosco, grandi e piccoli, ragazzi e ragazze, esperti giardinieri e meno esperti, insomma chiunque abbia a cuore il Crazy-bosco a partecipare alla GRANDE GIORNATA DEI CRAZY-VOLONTARI! Per motivi organizzativi ti chiediamo di comunicarci la tua presenza entro venerdì 17.11: 3881996072 /crazylienza@liberisogni.org

Programma

Ritrovo alle 9:30 ad Aizurro (piazza Resegone). Chi non riesce ad arrivare al ritrovo del mattino può raggiungerci in autonomia.

Durante la giornata sistemeremo l'area che ci ha ospitato durante i campi estivi e che durante tutto l’anno accoglie iniziative e attività in natura.

Ci sarà da RASTRELLARE, TAGLIARE, SPOSTAR LEGNA…ciascuno avrà il suo piccolo-grande lavoro!

Per combattere il freddo accenderemo il FUOCO, dove potremo scaldarci con dolci TISANE e qualche piccolo SPUNTINO!

Pranzo condiviso intorno al fuoco (ogniuno porta qualcosa).

Per i più piccoli ci saranno divertenti giochi e costruzioni da preparare!

Tra i più grandi cerchiamo chi per poche ore abbia voglia di metter le mani tra legna, rovi e foglie per creare un luogo accogliente prima dell’inverno. Se volete portare qualche vostro attrezzo, come piccole motoseghe, roncole, rastrelli fate pure!

Per chi non ha dimestichezza con questi strumenti, potrebbe essere l'occasione giusta per imparare!

Conclusione dei lavori alle 16:30, alle 17:00 rientro Aizurro.

ACCUMULA PUNTI CON LA TUA CRAZY-CARD! La giornata del 19.11 varrà 2 punti castagna sulla tua Crazy-card e ti permetterà di avere uno sconto del 50% su una delle attività in programma al Crazy-bosco:

- Orienteering del 26.11

- Rito d’inverno del 10.12

- Ludoofficine creative al Parco Ludico di Galbiate, tutti i sabati dalle 14.30 alle 18.30 sul tema del RIUSO con gli operatori del Crazy team

Presto vi manderemo maggiori informazioni sui due appuntamenti del Crazy-bosco.

Se di punti ne hai collezionati già 4, potrai partecipare gratuitamente ai prossimi eventi.

Chi non potrà essere presente a questi eventi non si disperi! I punti potranno essere utilizzati in un prossimo evento primaverile al Crazy-bosco!

--> Scopri qui la Crazy-card e come funziona!


bottom of page