top of page

Festa di primavera nel Monte di Brianza


Sabato 23 marzo 2019 8.30 | 17.30, Piazza Resegone, Airuno (LC) Una giornata insieme per sperimentare con i grandi giocare con i piccoli condividere scenari futuri ma sempre più vicini. Info e adesioni: lub@liberisogni.org - 3881996072

Iscrizioni entro il 22 marzo 2019 La partecipazione è gratuita!

Evento Facebook ------------------------------------------------------- PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Scarica qui il programma PDF Mattina per grandi e giovani: 8.30 ad Aizurro, Piazza Resegone. Il castagno da frutto. Innesto e coltivazione: una lezione pratica nel bosco sulla corretta gestione del castagno da frutto e dimostrazione di innesto. I nuovi innesti saranno il futuro Itinerario del Castagno sul Monte di Brianza. Affronteremo inoltre l'importanza delle specie autoctone e del lavoro di recupero delle antiche varietà seguito dall'Associazione Castanicoltori Lario Orientale. Con Francesco Colombo, arboricoltore certificato e titolare della ditta forestale Overtrees di Ello e membro dell'Associazione Castanicoltori Lario Orientale. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso. Pranzo al sacco Pomeriggio per piccoli e grandi:

14.45 ad Aizzurro, Piazza Resegone,

in collaborazione con Amici di Tino Per i piccoli: piccoli e meno piccoli (6-13 anni) si immergeranno nella magia della primavera nel bosco! Insieme a educatori esperti si sperimenteranno in una Grande Caccia al Tesoro in Natura a partire da una breve esplorazione di Aizurro e da prove di costruzioni in argilla. Per i grandi: Libera Università del Bosco: itinerari, corsi e tanto altro nel Monte di Brianza. Incontro di presentazione delle attività in corso e degli scenari futuri.

16.30 Merenda e giochi insieme


bottom of page