top of page

Crazylienza- Campo AvventuraLab - "IL BIVIO", leggi la nostra crazy- storia

Un lavoro realizzato da Lavinia, Naira, Tommaso, Filippo, Francesco, Simone, Lorenzo, Thomas, Marcello, Pietro e Francesco- i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al campo creativo ambientale AVVENTURA LAB (Valgreghentino-Campiano, 21-27 giugno 2015). I lavori sono stati realizzati sul sentiero che collega la frazione di Campiano con San Genesio.. vieni a vederli!

Partendo dalle storie inventate dai singoli gruppi di ragazzi, attraverso il metodo delle carte narranti, abbiamo realizzato una storia comune, piena di personaggi, colpi di scena inaspettatti e con un pizzico di.. follia!

Il Bivio


fionda.jpg

C'era una volta un ciclope con due occhi, uno sulla fronte e uno sulla nuca, con il suo compagno Willy lo Spirito, uno spirito buono. I due amici abitavano nella Caverna dei Cadaveri, piena di insetti e di ragnatele. Il ciclope e lo spirito custodivano una fionda capace di sparare a chilometri di distanza; la utilizzavano da generazioni per cacciare e avere la sicurezza di procurarsi il cibo per vivere.

Nella fionda era incastonato un diamante che le dava i suoi poteri. L'unica arma che poteva sconfiggere la fionda era l'antica spada Excaliber: essa era nascosta sotto una “X” che si trovava sotto le radici di una pianta, il famelico Platano Picchiatore.

excaliber.jpg









Il cane Zack il Terribile, una spia del nemico, annusando vicino all'albero scoprì dov'era nascosta Excaliber e andò a riferirlo al suo padrone, che abitava in una grotta segreta, la cui entrata era nascosta da una cascata. Il padrone era una Serpe mostruosamente gigante, vittima di un incantesimo, il cui antidoto

era contenuto proprio nel diamante della fionda: solo distruggendola era possibile recuperare l'antidoto.

A guardia del Platano Picchiatore vi era uno Scheletro Protettore che era indistruttibile, ma aveva un solo punto debole.


scheletro protettore.jpg

zack il terribile.jpg

Il serpente, prima dell'incantesimo, era un cacciatore cattivo che voleva diventare molto ricco.

Anni prima aveva però litigato con un mago cattivo, Barbamagica, che l'aveva trasformato in serpe e aveva nascosto l'antidoto per vendetta. Barbamagica

era anche l'unico a conoscere il punto debole dello scheletro che custodiva Excaliber. Il mago possedeva un orto di angurie che si trovava al centro di un labirinto di pietra; proprio a contatto con il succo delle angurie lo Scheletro Protettore si scioglieva. Il passatempo preferito di Zack il Terribile era entrare nel labirinto e rompere le angurie del mago indossando delle corna di capra.

cacciatore.jpg

Anche quel giorno, prima di riferire al suo padrone dove si trovava Excaliber, aveva distrutto decine di angurie e aveva le corna piene di succo di anguria.

Zack accompagnò il suo padrone davanti al Platano custodito dallo Scheletro; la Serpe Gigante ordinò al suo fedele cane di attaccare lo scheletro il quale, colpito dal succo di anguria, si sciolse all'istante. Una volta distrutto lo Scheletro, Zack si avventò sull'albero e lo sradicò con un solo morso. Fu così che la Serpe Gigante potè recuperare la spada Excaliber e con questa si recò subit

o nella caverna dei cadaveri per rubare la fionda magica al Ciclope e allo Spirito Willy. Arrivati alla Caverna dei Cadaveri, trovarono il ciclope e lo spirito mentre banchettavano con un maiale; dato che non volevano consegnare la fionda vennero attaccati da Zack e fuggirono così lontani che non si videro più. E così la Serpe distrusse la fionda con Excaliber, estrasse il diamante e bevve l'antidoto. E all'improvviso si ritrasformò in cacciatore e andò subito dal mago per vendicarsi.

Il mago, per evitare la sua furia vendicativa, gli donò allora una cassa da cui uscivano infinite monete d'oro.E tanto gli bastò per diventare ricco come aveva sempre desiderato.


forziere di monete.jpg

- Fine -

 

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page