Parco Ludico - sab 11.07: Gara di Triathlon Olimpico Città di Lecco 2015 + EXTREME METAL FEST
Sabato 11 luglio il Parco Ludico di Galbiate ospita la zona cambio della gara di triathlon Olimpico Città di lecco 2015 promossa dall’ass. Spartacus Triathlon Lecco: più di 200 atleti e biciclette passeranno da Galbiate. Il Parco Ludico con i ragazzi del progetto estivo GIOVANI ALL’OPERA 2015, realizzato anche grazie al contributo di Acel Service, ha preparato per l’occasione un’accoglienza davvero speciale, ideando un programma ricco di sorprese: merende biologiche e a KM zero, aperitivo con dj set e concerto serale con le giovani realtà più promettenti del panorama musicale metal della provincia di Lecco.
Ecco il programma:
La gara inizia con la frazione swim tuffandosi nel lago di Como a Lecco per raggiungere Valmadrera. Veloce cambio e via in bicicletta sulle strade della Brianza percorse anche dalle importanti classiche ciclistiche come il Giro di Lombardia e la Coppa Agostoni con un percorso mediamente impegnativo (630 mt DSL+).
Arrivo a Galbiate dove inizia l'ultima frazione, quella podistica: da Galbiate a Garlate, si imbocca la bellissima pista ciclo pedonale. Questa costeggia il lago di Garlate, che attraverso il fiume Adda diviene poi il lago di Como e conduce i concorrenti all'attraversamento del ponte vecchio e ponte nuovo per poi giungere all'arrivo ubicato nei giardini caduti lecchesi in riva al golfo di Lecco.
Da non perdersi la merenda dell'atleta a Km0 organizzata dal Parco Ludico di Galbiate: succhio bio, salame e pancetta, formaggio, per i più golosi pane e crema di nocciole, mentre, per i più arditi birra artigianale.
E per chi ha ancora energie, sempre presso il Parco Ludico, si terrà dalle ore 18.00 una serata corredata da aperitivo con dj set e concerto "Extreme Metal Fest" ad opera di giovani gruppi lecchesi: insomma un fine giornata da non lasciarsi scappare!