top of page

C.R.I, Centro Ricreativo Invernale residenziale per ragazzi e ragazze delle scuole medie!

A grande richiesta ritorna il C.R.I. Centro Ricreativo Invernale residenziale

dal 27 al 30 dicembre per ragazzi/e delle scuole medie

Un'avventura di 4 giorni tra Crazy-bosco in versione invernale, escursioni, cucina, notti insieme, concerto hip hop, compiti, laboratori e tanto altro...


Programma


Domenica 27: il bosco in versione invernale. Partenza dalla piazzetta Roma di Aizurro (Airuno, Lc). I ragazzi e le ragazze scopriranno come nel corso delle stagioni il bosco muta forma e si prepara ad affrontare il freddo inverno. Un'esperienza molto importante sia per chi ha già vissuto un periodo della propria “esperienza educativa” a Campiano, sia per chi non ha mai assaporato il gusto del selvaggio monte di Brianza. A seguire Hip - Hop al Parco Ludico di Galbiate.


Lunedì 28: in attesa della metamorfosi. La crisalide simboleggia il momento “dell'inverno”, ritmi più lenti e tranquilli, sia per gli esseri umani sia per il misterioso mondo degli insetti. Insieme studieremo gli insetti e le loro virtù, pranzo collettivo e pomeriggio al Civico Museo della Seta Abegg.


Martedì 29: la montagna d'inverno. Gita con camminata alla ricerca della neve... Con sacchi, piattelle, bob e slittino. Pranzo al sacco e giochi cooperativi.


Mercoledì 30: il forno comunitario. Prepareremo con le nostre mani pane e pizza al Parco Ludico, li cucineremo nel nuovo forno autocostruito e aspetteremo i genitori/tutori per un momento finale di festa con giochi/canti/racconti.


Dormiremo tutti insieme in una splendida casina posta a Sopracornola (Calolziocorte), che diventerà per questi quattro giorni uno spazio magico di condivisione, giochi, divertimento, amicizia.


Info e iscrizioni entro il 15.12.2015: 3347368295 (orario d'ufficio)/ liberisogni@gmail.com

Per iscriverti compila questo modulo e versa la quota di partecipazione tramite bonifico bancario: causale “contributo CRI 2015” IBAN IT72V0558453860000000002735 oppure consegnala in contanti al Parco Ludico di Galbiate (Via Bergamo 1) mercoledì 15.00-18.30; venerdì/sabato/domenica 15.30-18.30.

Contributo richiesto compreso di vitto, alloggio, attività e laboratori, costante presenza h 24 di due figure adulte: 160 €. Agevolazioni: 140 € per i ragazzi/e che hanno partecipato ai campi estivi; sconto del 20% a partire dal secondo figlio/a iscritto. I partecipanti al CRI avranno diritto ad uno sconto sui futuri campi estivi 2016. Minimo 6 massimo 12 partecipanti.




bottom of page