top of page

Dom 24 aprile 2016 - Basket per tutti al Parco Ludico di Galbiate (LC)

  • Adriana Carbonaro
  • 14 apr 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

StartFragmentSarà inaugurata, domenica 24 aprile, "LA DOMENICA SPORTIVA": un ciclo di incontri dedicati allo sport e volti a diffondere la pratica sportiva tra i minori in condizioni di fragilità, sia essa dovuta a disabilità, problematiche neuropsichiatriche o disagio socio-economico.

Iniziamo dunque con BASKET PER TUTTI! Una giornata interamente dedicata allo sport e al basket per bambini e ragazzi presso il campo da basket all'aperto del Parco Ludico di Galbiate (Via Bergamo 1) dotato di spogliatoi, servizio bar con prodotti a km 0 ed equo e solidali, ampi spazi per giocare e divertirsi!

Gli istruttori Roberta Zavischi e Marco Belotti vi coinvolgeranno in una serie di attività di avvicinamento allo sport e nel pomeriggio sarà possibile cimentarsi in percorsi e partite di basket!

Ritrovo ore 9.30. In caso di pioggia l'evento è rimandato (e ridotto) al 7 maggio nel pomeriggio.

EndFragment

Iscrizioni entro il 17.04.2016: 3297629546 / avventurenellosport@liberisogni.org

A seguire dalle 19 non perdere l' apericena in occasione della Festa della Liberazione con Anpi Galbiate e il concerto con King Barra and the citizen roots L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto AVVENTURE NELLO SPORT, sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia (bando “Lo sport: un’occasione per crescere insieme”) e coordinato dall'Associazione La Comune con cui la Cooperativa Liberi Sogni ha l’accordo di gestire alcune azioni che verranno realizzate nella provincia di Lecco.

In particolare Liberi Sogni realizzerà, in collaborazione con diverse realtà del territorio, due azioni:

1) LA DOMENICA SPORTIVA: un percorso di 15 domenica sportive aperte e partecipate (tra aprile e dicembre 2016) rivolte in particolare a bambini e ragazzi accompagnati dalle loro famiglie o dagli educatori, con l’obbiettivo di avvicinarli alla pratica sportiva di discipline più o meno conosciute. Durante queste giornate i ragazzi potranno accostarsi allo sport in un ambiente protetto e amatoriale, accompagnati da professionisti ed educatori.

Scopri il programma degli eventi aprile - luglio 2016 a cui è possibile partecipare previa prenotazione: 3297629546 / avventurenellosport@liberisogni.org.

Sono invitati a partecipare agli eventi sia singole famiglie che scuole, associazioni, comunità per minori, assistenti sociali, oratori che desiderano far vivere delle esperienze sportive nuove ai propri bambini e ragazzi.

2) DA ALLENATORI AD ALLENATORI - EDUCATORI: un percorso di formazione per allenatori che permetterà loro di dotarsi di strumenti per la gestione del gruppo e la motivazione di ragazzi che non brillano nelle performance sportive.

INFO E CONTATTI: 3297629546 oppure scrivendo a avventurenellosport@liberisogni.org


Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page