Settimana di fuoco in arrivo per Culture Shock! - parte 2
APRILE: mese intenso per "Culture Shock - Nuove rotte verso il Futuro", corsi in partenza e scadenze in arrivo!
E poi?
Arriva la scadenza dei bandi (30 aprile 2016) !!! Sprigionate le idee! E' ora di metterle sulla carta!
Il bando Giovani CreatTivi, a favore della rivitalizzazione del Parco Ludico di Galbiate potrebbe interessare e far mettere in gioco i vostri studenti. In estrema sintesi il bando sosterrà i migliori progetti in grado di valorizzare la vita culturale del territorio con particolare attenzione a Galbiate. E' prevista massima libertà per il linguaggio artistico, sono incoraggiati eventi itineranti, concerti, allestimenti fotografici, street art, contest, mostre, eventi ludici, ecc... Spazi a disposizione: Parco Ludico di Galbiate, spazi esterni, altri possibili spazi o contesti sul territorio, meglio se in connessione con il Parco Ludico.
Scarica il formulario
Il bando Il Museo sei TU!, a favore della rivitalizzazione del Civico Museo della seta Abegg di Garlate potrebbe interessare e far mettere in gioco i vostri studenti. In estrema sintesi il bando sosterrà la realizzazione di mostre partecipate presso il Museo. Per mostre partecipate si intende mostre pensate e allestite da giovani (supportati da professionisti) che in qualche modo favoriscono forme di partecipazione da parte della cittadinanza. Le mostre dovranno riguardare il tema "Tra fiumi, laghi e montagne: un territorio che si racconta" e dovranno dare centralità a luoghi, storie, espressioni artistiche e artigianali, usi, costumi e tradizioni, nuove visioni e desideri del territorio della provincia di Lecco. Alcune parole chiave: territorio, biodiversità, storia locale, innovazione, multimedialità, partecipazione, intergenerazionalità, interculturalità, nuovi pubblici. La mostra potrà essere supporta anche da eventi collaterali (evento di inaugurazione, laboratori per bambini, conferenze, proiezioni o incontri di approfondimento). Spazi a disposizione: sala civica del Museo, parte della sala dell’Incannatoio (inclusa nel percorso museale), cortile esterno, altri possibili spazi da definire purché in connessione con il Museo Abegg.
Scarica il formulario.
Il bando Il Giardino di Comunità, a favore della rivitalizzazione del Giardino Botanico di Villa De Ponti a Calolziocorte potrebbe interessare e far mettere in gioco i vostri studenti. In estrema sintesi il bando sosterrà la realizzazione di eventi culturali di diversa forma, contenuti e modalità espressiva che verranno realizzati presso il Giardino e che prevedano una stretta relazione intorno al rapporto uomo e natura, con una particolare attenzione al patrimonio botanico, alla biodiversità del Giardino e alle svariate e immense proprietà delle piante; spazi a disposizione: Giardino Botanico, aula assemblee e auletta accessoria.
Scarica il formulario