top of page

Basket per Tutti! - un primo successo incoraggiante!

  • Adriana Carbonaro
  • 6 mag 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Il tempo (meteorologico) non garantiva nulla di buono e, invece, anche grazie a un caldo sole la prima avventura de "La Domenica Sportiva" è andata alla grande!


Emanuele della Liberi Sogni, fautore della giornata insieme agli istruttori Marco Belotti e Roberta Zavischi, ci racconta:

"La giornata è iniziata alla 10 quando è arrivato il primo gruppo di ragazzi, principalmente migranti di origine africana che vivono negli appartamenti dell'Associazione "il Gabbiano" e due ragazzi dell'associazione "Sportiamo" di Bosisio Parini. Abbiamo fatto alcune attività di avviamento al basket, una partitella finale e pranzato tutti assieme!


Nel pomeriggio abbiamo accolto diversi ragazzi delle elementari e delle medie, Roberta con i più piccoli ha fatto attività di avviamento allo sport, invece, Marco con i più grandicelli ha fatto esercizi di slalom, tiro a canestro e partita.

Al via poi la merenda tutti insieme con famiglie, bambini e ragazzi in un clima rilassato e disteso, che ha perdurato per tutto l'evento."


E i ragazzi cosa ne pensano?

Abbiamo creato 3 cartelloni: uno zaino (ciò che ti porti a casa), una lavatrice (ciò che miglioreresti) e un cestino (ciò che fa rivisto e migliorato). I ragazzi avevano a disposizione 3 post it, hanno scritto le loro considerazioni e li hanno posti sul cartellone corrispondente. Il risultato?

Zaino: - basket – giocare – il condividere con tutti – stare assieme – lo sport che unisce tutte le età – bello spirito di gruppo – giocare e sfogarsi - sono felice ed emozionato – sono contento di essere presente

Lavatrice: -pranzo – merenda di pane e nutella – iniziare la attività nel pomeriggio Cestino: meglio merenda salata – niente – un bel niente – sistemare il canestro con la ruota


L'interculturalità, l'intergenerazionalità e ... la felicità son state garantite! ;)


Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page