top of page

Parkour for beginners FATTO!



La preparazione della giornata è iniziata venerdì 13/05 quando un gruppo di ragazzi ha iniziato a far girare per il Parco Ludico mega pneumatici, rampe e qualsiasi genere di materiale atto a creare un percorso degno dei tanti traceurs in erba che ci hanno raggiunto domenica pomeriggio 15 Maggio.



Sergio Pozzi, giovane istruttore di parkour, ci ha poi dato una strabiliante prova di questo sport lasciandoci inebetiti a guardarlo: GUARDA IL VIDEO!


Emanuele, ideatore della giornata, coadiuvato ovviamente da Sergio ci racconta come è andata la giornata sostenuta da un sole estivo abbagliante:

"Il pomeriggio è iniziato con l’accoglienza di più di 40 giovani, tra ragazzi e ragazze. Ne sono arrivati veramente tanti e di tutte le età: dai 6 anni fino ai 21.


Su tutta la superficie del campo del Parco Ludico sono stati posizionati materassoni, bancali, copertoni ed impalcature che hanno riprodotto gli scenari urbani dove normalmente si muovono gli sportivi dediti a questa disciplina.


Sergio, aiutato da alcuni ragazzi che già da tempo praticano la disciplina, ha fatto svolgere al grande gruppo esercizi di riscaldamento, prima, e di potenziamento, poi. Dopodiché ha iniziato a far approcciare agli ostacoli ogni singolo partecipante e ha spiegato la tecnica migliore per superare gli ostacoli utilizzando movimenti base come il Monkey Vault o il Shoulder Roll!


Una volta che tutti i ragazzi hanno avuto chiare le modalità per superare gli ostacoli in agilità e sicurezza, è stato allestito un percorso.


I ragazzi si sono divertiti moltissimo e dopo l’attività si è fatta una bella merenda dove i ragazzi sono apparsi super disciplinati, dimostrando di aver interiorizzato a fondo i principali valori del Parkour: altruismo e gioco di squadra!

Finita la merenda si è fatta l’attività di restituzione: su un grande cartellone “pittato” con le lettere PK (sigla Parkour) a bomboletta i ragazzi hanno espresso sensazioni, emozioni, pensieri “a caldo” riguardo l’esperienza appena terminata.

Un po’ stanchi, ma con la pancia piena i ragazzi si sono divisi tra chi ha improvvisato una bella partita di calcio, chi ha continuato a sperimentare il Parkour e chi, soddisfatto, è tornato a casa, non prima però di promettere di continuare con il grande percorso di Avventure nello Sport!"


JUST DO IT!

EPICISSIMO

FORTE

BELLO

MI E’ PIACIUTO

PAURA DI CADERE

BELLO MA STANCANTE

FELICE MA AFFATICATO

CI STA!

MI SONO DIVERTITO ED HO IMPARATO NUOVE COSE

BIZZARRO E DIVERTENTE

...alcuni dei pensieri dei partecipanti a fine evento!



Vi siete persi l'evento e volete approfondire il parkour? Nessun problema! Leggete il nostro post e scoprite cos'è il parkour e dove e come praticarlo!



bottom of page