top of page

Avventura lab#eccoci!

E anche l’ “avventura lab” al Crazybosco si è conclusa alla grande! Il secondo campo creativo ambientale che ha ospitato 17 ragazzi dai 10 ai 13 anni: Marcello, Naira, Filippo, Isabella, Thomas, Noa, Nicolas, Luca, Matteo, Filippo, Lorenzo, Rocco, Christian, Giorgio, riccardo, Francesco, Gioele che insieme agli operatori Roberto, Paola, Agnes e Caterina si sono lanciati in questa splendida esperienza.

L’entusiasmo e la passione dei ragazzi hanno creato un’atmosfera speciale che ha permesso di superare insieme le fatiche quotidiane ma soprattutto hanno fatto si che ogni momento fosse vissuto con gioia e serenità.

Tante le avventure affrontate tra cui la costruzione della casa sull’albero con il falegname Enrico, la sistemazione dell’orto e la gita fuori porta alla scoperta del mondo delle api di Roberto Panzeri, apicoltore di Valgreghentino. La quotidianità ha però coinvolto i ragazzi anche nella preparazione dei pasti, nella raccolta della legna per il falò della sera e nel mettere le mani in pasta per preparare pane, pizze e torte deliziose.

Non sono poi mancati gli ospiti al campo: Franco Orsenigo dell’Associazione Monte di Brianza che ci ha guidati alla scoperta dei rapaci notturni, Daniele Engaddi che ci ha insegnato a riconoscere le erbe spontanee con cui poter preparare tisane a km0, Michele Panunto che ci ha permesso di sperimentare il tree climbing nel bosco e Eleonora Gini con la quale abbiamo scoperto come comportarci in caso di necessità di un primo intervento di soccorso.

Un grazie speciale a tutti per il bellissimo tempo trascorso insieme!

bottom of page