Il Grande Diario del Crazy bosco - Casa Natura 2016
- Adriana Carbonaro
- 12 lug 2016
- Tempo di lettura: 1 min
StartFragment"Una leggenda narra...
Molto tempo fa, sulla terra, animali, piante ed essere umani vivevano in pace tra di loro. Il segreto? Ogni giorno potevi trasformarti in quello che volevi; un giorno potevi essere un sasso, un altro giorno un albero, un coniglio oppure un essere umano! Ecco perchè dovevi rispettare ogni cosa attorno a te; poteva capitare di avere la nonna trasformata in un fiore o il babbo in un sasso!
Ma questo era tanto tempo fa...eppure... Guardati attorno con gli occhiali magici della fantasia; cosa vedi?
Solo alberi, sassi, foglie? Se guardi meglio, ogni albero, ogni pianta, ogni fiore ha una faccia nascosta. Anche loro sono come noi: hanno occhi, naso, labbra ma anche sogni e desideri; cose che gli piace e non gli piace fare.
Adotta una foglia, un albero, un sasso, un ramo o una formica e guarda il mondo come se fossi loro! Ora trasformati in quell'elemento naturale; il tuo corpo diventa un albero, le braccia rami, oppure ora sei un sasso grande, ora una farfalla...
Scrivilo o disegnarlo sul Grande Diario del Crazy- bosco. Quando hai voglia, magari una volta al giorno, scrivi una frase che riguarda il tuo elemento naturale adottato. Quando scrivi, fallo in prima persona, come se fossi quell'elemento".
E con questo rito-invito di Candelaria Romero è iniziato il campo per tutte le età Casa Natura 2016.
Pubblichiamo qui le pagine del Grande diario del Crazy-bosco scritto a più mani (o rami) dai grandi e piccoli partecipanti.
EndFragment
EndFragment