top of page

Gran successo per la FooDball League!

Il merito? Di tutti, ma soprattutto dei ragazzi che si sono messi all'opera ideando ed organizzando questo torneo, dei ragazzi che si sono messi in gioco creando squadre e battendosi sul campo, dei ragazzi che hanno cucinato, preparato all'allestito.


Da cosa e da chi nasce la FooDball League? Nasce, appunto, da dei ragazzi, quelli di "Giovani all'Opera" del Parco Ludico di Galbiate, che hanno ideato un torneo di calcio 5VS5 volendo parlare anche di alimentazione e stile di vita sano, da qui l'estensione dell'invito anche agli amici dell'associazione ALI di Lecco (Associazione Lecchesi Ipertesi) e di quelli della Croce Rossa Comitato della Provincia di Lecco unità di Galbiate che hanno istruito i ragazzi sulle manovre salvavita (clicca QUI per i particolari). I ragazzi hanno risposto al bando "Giovani CreatTivi" lanciato dal progetto "Culture Shock - Nuove Rotte verso il Futuro" e aggiudicandosi un budget a favore della rivitalizzazione del Parco Ludico di Galbiate con la massima libertà per il linguaggio artistico.


Sab 23 e Dom 24 Luglio si è disputata la FooDball League che ha visto scontrarsi sul campo 8 squadre composte da ragazzi tra i 15 e i 25 anni con differenti storie e provenienze. Il gioco era infarcito, poi, di momenti ludici, didattici e di ristoro con punti frutta salutari e dissetanti. Il sabato sera è stata offerta una ricca pasta condita con ingredienti a Km0 e la domenica al via una maxi grigliata di pollo che ha riunito questi ragazzi che da antagonisti di gioco son diventati semplici ragazzi che si divertono assieme con rispetto reciproco.


La prima squadra classificata è stata la FC GOLEADOR che si aggiudicata palloni da calcio ADIDAS Uefa Euro 2016, il secondo premio dei buoni ingresso piscina è stato vinto dalla CDCM e ALLA BARELLA si è portata a casa buoni pizza + bibita al Parco Ludico.


Contenti i ragazzi che hanno ideato e portato a termine il progetto, contenti i vincitori, ma anche i vinti che han giocato divertendosi, contenti gli educatori che han portato i ragazzi sino alla fine, insomma contenti tutti e alla prossima! ;D


Ringraziamo anche Leccoonline per questo articolo corredato da bellissime foto!




bottom of page