La Croce Rossa di Galbiate insegna durante la FooDball League le manovre salvavita!
Nel weekend appena trascorso (23-24/07) si è tenuta la FooDball League al Parco Ludico di Galbiate, torneo di calcio a 5 ideato dai "Giovani all'Opera" del Parco Ludico e finanziato dal bando "Giovani CreatTivi" del progetto "Culture Shock - Nuove Rotte verso il Futuro". I ragazzi hanno voluto organizzare questo torneo non parlando solo di calcio, ma anche di corretta alimentazione e stile di vita sano. Hanno, inoltre, invitato la Croce Rossa di Galbiate perché insegnasse e trasmettesse le manovre salvavita che tutti noi dovremmo conoscere per poter essere attivi in situazioni di emergenza.
Cosa ci hanno insegnato? Ci hanno fatto vedere e provare la rianimazione cardiopolmonare e, quindi, il massaggio cardiaco, ci hanno illustrato l'uso del defibrillatore e ci hanno fatto esercitare sulle manovre di disostruzione pediatrica.
Abbiamo capito che l'importante non è essere né eroi né spavaldi, ma che è importante SAPERE, SAPER FARE e SAPER ESSERE!
Tutti dovremmo metterci alla prova e imparare queste manovre, perché? SEMPLICEMENTE perché possono SALVARE UNA VITA!!!
Ringraziamo, quindi, tutta la Croce Rossa di Galbiate e in particolar modo Silvia Viganò, Laura Corti e Lucio Riva che ci hanno accompagnato in questo pomeriggio di esercitazioni.