Come ce la siamo cavata al Ludothlon?
La giornata di Ludothlon si è svolta domenica al Parco Ludico di Galbiate. Nonostante il caldo cocente ed il clima da fine estate sono accorse alcune famiglie che hanno voluto provare giochi e sport proposti. Bambini, ragazzi e genitori si sono divertiti con gli shangai giganti, sfidati al calciobalilla ed hanno imparato le tecniche base del gioco del ping pong grazie alla validissima presenza della squadra di Tennistavolo Valmadrera.
Proprio quest’ultima è stata la disciplina principe della giornata e quella che ha riscosso più successo. Gli istruttori della disciplina si sono serviti addirittura di una macchina sparapalline, usata per allenare gli atleti professionisti. I ragazzi coinvolti sono rimasti piacevolmente stupiti ed hanno fatto a gara per provare l’ingegnoso marchingegno. Gli istruttori hanno svelato pazientemente i segreti del tennistavolo a tutti i ragazzi che sono intervenuti. Molti hanno chiesto di poter iscriversi ai corsi che il TT Valmadrera propone, si può dire centrato quindi uno degli obbiettivi principali del progetto!
Grazie all'aiuto di Pietro ed Emanuele, operatori della cooperativa, tutti i ragazzi sono stati coinvolti e si è creato un clima disteso e sereno. Bambini ed adulti si sono poi sfidati in un mini-torneo di Ping-pong che ha visto vincitore, guarda caso, un atleta-istruttore della TT Valmadrera.
Agniwesca ed Erika hanno poi soddisfatto gli appetiti di tutti i presenti con una gustosa merenda: ci voleva proprio in un clima così caldo e dopo lo sforzo sportivo!
Il pomeriggio si è concluso solo intorno alle sette di sera quando i partecipanti si sono dati appuntamento alla prossima avventura nello sport, domenica 4 settembre, quando ospitati dai Padri Somaschi di Vercurago, si svolgerà una nuova grande giornata di sport tra pallavolo, calcio e tante altre sorprese!