top of page

Come ce la siamo cavata al Ludothlon?

  • Adriana Carbonaro
  • 31 ago 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

La giornata di Ludothlon si è svolta domenica al Parco Ludico di Galbiate. Nonostante il caldo cocente ed il clima da fine estate sono accorse alcune famiglie che hanno voluto provare giochi e sport proposti. Bambini, ragazzi e genitori si sono divertiti con gli shangai giganti, sfidati al calciobalilla ed hanno imparato le tecniche base del gioco del ping pong grazie alla validissima presenza della squadra di Tennistavolo Valmadrera.

Proprio quest’ultima è stata la disciplina principe della giornata e quella che ha riscosso più successo. Gli istruttori della disciplina si sono serviti addirittura di una macchina sparapalline, usata per allenare gli atleti professionisti. I ragazzi coinvolti sono rimasti piacevolmente stupiti ed hanno fatto a gara per provare l’ingegnoso marchingegno. Gli istruttori hanno svelato pazientemente i segreti del tennistavolo a tutti i ragazzi che sono intervenuti. Molti hanno chiesto di poter iscriversi ai corsi che il TT Valmadrera propone, si può dire centrato quindi uno degli obbiettivi principali del progetto!


Grazie all'aiuto di Pietro ed Emanuele, operatori della cooperativa, tutti i ragazzi sono stati coinvolti e si è creato un clima disteso e sereno. Bambini ed adulti si sono poi sfidati in un mini-torneo di Ping-pong che ha visto vincitore, guarda caso, un atleta-istruttore della TT Valmadrera.

Agniwesca ed Erika hanno poi soddisfatto gli appetiti di tutti i presenti con una gustosa merenda: ci voleva proprio in un clima così caldo e dopo lo sforzo sportivo!


Il pomeriggio si è concluso solo intorno alle sette di sera quando i partecipanti si sono dati appuntamento alla prossima avventura nello sport, domenica 4 settembre, quando ospitati dai Padri Somaschi di Vercurago, si svolgerà una nuova grande giornata di sport tra pallavolo, calcio e tante altre sorprese!




Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page