top of page

Cicloofficina al Parco Ludico.

  • Adriana Carbonaro
  • 7 ott 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Il 25 settembre si è svolto al Parco Ludico di Galbiate, un pomeriggio tutto dedicato alla bicicletta grazie agli amici di FIAB-Leccociclabile ed al sole ancora estivo che ci ha fatto compagnia. Le attività sono iniziate alle 14 del pomeriggio quando Ludovico, presidente di FIAB-Leccocliclabile che da anni si occupa di mobilità su due ruote nella provincia di Lecco, ci ha fatto una lezione sulla sicurezza stradale e sulle buone abitudini per chiunque voglia utilizzare una bicicletta in strada. Grazie a lui abbiamo scoperto i significati dei principali cartelli stradali, della segnaletica orizzontale e verticale ed abbiamo imparato che alcune cose non sono obbligatorie ma che è comunque importante farle, come per esempio mettere il casco! Le parole di Ludovico sono state molto importanti sia per i grandi che per i più piccoli. Poi abbiamo salutato il presidente della FIAB e la parola è passata a Giovanni che con la sua esperienza da meccanico delle biciclette ci ha svelato tutti i trucchi delle due ruote: grazie a lui abbiamo imparato a riconoscere una ruota "buca" da una solo "sgonfia", a cambiare una camera d'aria, a regolare sellini, manubri e freni ed addirittura a riparare una catena rotta. Tanto quanto quelli di Ludovico, anche gli insegnamenti di Giovanni sono stati molto utili. I giovani meccanici accorsi all'evento si sono subito prodigati nel tentare di aggiustare le biciclette che ognuno ha portato. Una volta imparate le regole di sicurezza e sistemata la bicicletta non è restato che andare a provarla con slalom tra i birilli o con qualche salto sulle rampe che tutti possono usare al Parco Ludico! Come al solito, non è mancata una ricca merenda dove tutti i partecipanti hanno potuto rifocillarsi! Anche la bicicletta è stata una grande esperienza, ringraziando FIAB-Leccociclabile per la disponibilità vi diamo appuntamento al 2 ottobre per uno nuova Avventura nello Sport con l'Orienteering!



Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page