top of page

Tutti attivi nell'Orienteering al Parco Ludico con ASD Nirvana Verde!


Orientarsi con il solo ausilio di una cartina alla ricerca delle dieci “lanterne”: ecco cos’è l’orienteering!

Domenica 2 ottobre 70 tra ragazzi, bambini e genitori hanno potuto sperimentarsi in questa divertentissima disciplina. Grazie agli amici dell’ASD Nirvana Verde ed alle mamme ed i papà del Comitato Genitori di Galbiate è andata in scena una grande festa tra cartine, lanterne, giochi gonfiabili, pennarelli, castagne e tanta tanta allegria.

Il ritrovo è stato nel primo pomeriggio di domenica quando i partecipanti hanno ricevuto ognuno la propria cartina disegnata da Mario, istruttore dell’associazione Nirvana Verde che da anni si occupa di orienteering. Dopo aver deciso se partecipare da soli o con qualche amico, tutti i partecipanti sono partiti di corsa alla ricerca delle lanterne disseminate nel centro di Galbiate. Non è stato sempre facile utilizzare la mappa per orientarsi ma tutti, chi prima e chi dopo, sono riusciti a completare il percorso.

Piccoli e grandi, sono arrivati al “traguardo” stanchi ma felici: è stato bello vedere ancora una volta che questa nuova “Avventura nello sport” è riuscita ad unire persone e generazioni diverse.

Dopo gli sforzi fisici abbiamo acceso il forno per fare le pizze e chi non era troppo stanco si è fermato per mangiare insieme e condividere ancora qualche riflessione sulla giornata di sport e amicizia appena trascorsa.


Un grande ringraziamento va a tutti i genitori, i ragazzi e gli istruttori che sono intervenuti così numerosi!


Appuntamento alla prossima Avventura nello sport: domenica 16 ottobre giornata di Trekking!


bottom of page