top of page

Tanti ragazzi al corso di videomaking di Culture Shock! Prossimo app 22&23/10 al Parco Ludico.

Il primo weekend del corso di Videomaking si è tenuto con successo al Parco Ludico di Galbiate grazie al progetto "Culture Shock - Nuove Rotte verso il Futuro" e al bando "Giovani CreatTivi".


I ragazzi, grazie a Marco Riva, giovane galbiatese che ha fatto il videomaking il suo lavoro: realizza diverse tipologie di video quali spot tv, documentari, videoclip musicali, eventi, cortometraggi, hanno iniziato a sperimentare in prima persona e in modo pratico tutti i passaggi necessari alla realizzazione di un video.


Partendo dalle basi più semplici, ad esempio come tenere in mano una videocamera nel modo corretto, impareranno, quindi, a girare video, passando anche in argomenti un po' più tecnici, come riconoscere i tipi di inquadratura e capire in che modo usarli per comunicare i loro messaggi.


Stanno, inoltre, già progettando e studiando il Parco Ludico, per produrre un video promozionale con taglio da spot pubblicitario per far conoscere questo spazio educativo e ricreativo galbiatese alla comunità.


Ecco qua il primo estratto dei loro sforzi! Stay tuned per scoprire cosa faranno nel prossimo incontro del 22/23 ottobre!



Qualche foto di noi!



bottom of page