Trekking, pizza, burolle e simpatia per #avventurenellosport di dom 16 ott!
Domenica 16 ottobre, baciati da un sole per nulla autunnale, ci siamo ritrovati di buon mattino per una nuova avventura nello sport tutta dedicata al trekking!
All’ora del ritrovo si sono presentati in 50 per partecipare all’iniziativa: bambini, ragazzi e genitori tutti accomunati dalla passione per la montagna. Con i visi ancora assonnati ed i muscoli addormentati abbiamo iniziato il percorso che da Piazza Resegone ad Aizurro ci avrebbe portato fino al Crazy-bosco.
Accompagnati dalla nostra guida, Roberto, abbiamo imparato le regole principali per muoverci in sicurezza ed autonomia nei boschi e sulle montagne. Roberto ci ha insegnato, infatti, ad orientarci con le cartine, a scegliere le calzature più adatte alla montagna, a fare lo zaino senza dimenticarsi niente di importante e tante altre cose.
Durante il tragitto abbiamo raccolto anche un bel po’ di castagne, secondo grande obbiettivo della giornata! Raggiunto il Crazy-bosco c’era già nell’aria un bel profumino…grazie a Luna, Agniewsca, Matteo ed altre giovani pizzaiole abbiamo potuto rifocillarci con succhi di frutta ed una pizza eccezionale! Nella pausa per il pranzo abbiamo addirittura avuto la fortuna di assistere allo spettacolo di un “mago in incognito” presente tra i partecipanti. I bambini presenti sono rimasti strabiliati dai trucchi del bravissimo mago!!!
Nel pomeriggio, qualcuno è rimasto al Crazybosco, mentre, altri hanno ripreso la marcia nei boschi direzione Festa della Burolla a Campsirago.
La giornata di Trekking è stata davvero una bella, piena di riflessioni sulla natura, cibi buoni e sani, compagnia ed un sole da far invidia all’estate!
Grazie a tutti quelli che hanno voluto partecipare, arrivederci alla prossima avventura nello sport il 6 novembre quando saremo alle prese con l’Hockey!