Mix Home alla Scuola Media di Galbiate con Culture Shock!
- Adriana Carbonaro
- 7 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
I ragazzi e le ragazze della Scuola Media di Galbiate hanno risposto al bando "Giovani CreatTivi" all'interno del progetto "Culture Shock - Nuove Rotte Verso il Futuro" con la proposta "Mix Home: avventura a braccia aperte" che ha avuto e sta avendo lo scopo di conoscere <<l'altro>> nel rispetto delle regole reciproche e grazie allo sport. Le attività praticate permettono di conoscere se stessi anche attraverso gli altri.
Migranti bengalesi e pakistani richiedenti asilo incontreranno i ragazzi e le ragazze galbiatesi della Scuola Media giovedì 10/11 dalle 10.00 al Parco Ludico per giocare con loro a cricket (sport ampiamente diffuso tra i migranti), insegnare loro le regole e instaurare con loro un dialogo che possano poi spendere anche al di fuori dell'ambito sportivo.
Le mazze da cricket che utilizzeranno sono state create dagli stessi alunni durante una prima tappa di questo progetto grazie alla presenza del falegname Enrico.
Durante la mattina si avrà modo anche di fare una bella merenda tutti assieme per continuare a conoscersi.
In continuità con le attività del mattino dalle ore 15.00, sempre al Parco Ludico, ragazzi e insegnanti delle scuole medie, famiglie locali e richiedenti avranno modo di conoscersi ancor di più continuando attraverso il cricket un reciproco dialogo. Il pomeriggio è, quindi, aperto a TUTTI i concittadini!
Per info: parcoludico@gmail.com; 334 736 8295
