top of page

BOOM di presenze all'Hockey di Avventure nello Sport!

Domenica 6 novembre nonostante il tempo pessimo in tantissimi sono accorsi al Palazzetto Sportivo di Calolziocorte per l’Avventura nello Sport dedicata all’Hockey.

Grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare si è creata sul parquet una bellissima atmosfera che ha ben presto contagiato anche i tanti tifosi accorsi sugli spalti.


UILDM Lecco ha recentemente creato una squadra di WheelChair Hockey, i KINGS LECCO. Si tratta di un gruppo di ragazzi che giocano ad Hockey con l’ausilio della carrozzina. Sono stati proprio i KINGS, insieme al loro allenatore Luca, attraverso dimostrazioni ed esercizi, ad avvicinare al gioco dell’Hockey i 30 ragazzi che sono accorsi. L’hanno fatto ovviamente a modo loro: tutti i partecipanti hanno, infatti , provato a giocare ad Hockey sulla carrozzina!

Dribblare cinesini, tirare in porta e accompagnare la palla con la mazza non è stato semplicissimo ma è stato sicuramente divertente ed emozionante.

Che grande scoperta questa: si può fare sport anche seduti comodamente su una carrozzina!


I ragazzi dei KINGS di Lecco hanno poi svolto una partita di dimostrazione: il tifo sugli spalti è stato eccezionale! Che bello vedere tante persone esultare ed applaudire questi sportivi così coraggiosi!


Ma dopo tanto movimento, quanta fame! Nessun problema: la Cooperativa Liberi Sogni ha allestito una merenda per tutti i partecipanti e qui..proprio nessuno si è tirato indietro!


E’ stata una bellissima esperienza” racconta Omar, giovane partecipante all’evento “non avrei mai immaginato si potesse fare sport anche sulla carrozzina”.


Tutto intorno al palazzetto si è poi fatto buio e ci siamo salutati, non prima però di esserci dati appuntamento per la prossima Avventura nello Sport: Domenica 20 novembre nella palestra di Bosisio Parini in collaborazione con Sportiamo scopriremo il KARATE, vietato mancare!


Grazie a UILDM Lecco ed in bocca al lupo per la loro squadra. Grazie a SPORTIAMO, i ragazzi della comunità dei Padri Somaschi e tutti coloro che sono intervenuti. Grazie alla mitica Agnes, pilastro fondamentale per lo svolgimento dell’evento. Grazie al Comune per la disponibilità degli spazi!

bottom of page