top of page

BOOM di presenze all'Hockey di Avventure nello Sport!

  • Adriana Carbonaro
  • 9 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Domenica 6 novembre nonostante il tempo pessimo in tantissimi sono accorsi al Palazzetto Sportivo di Calolziocorte per l’Avventura nello Sport dedicata all’Hockey.

Grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare si è creata sul parquet una bellissima atmosfera che ha ben presto contagiato anche i tanti tifosi accorsi sugli spalti.


UILDM Lecco ha recentemente creato una squadra di WheelChair Hockey, i KINGS LECCO. Si tratta di un gruppo di ragazzi che giocano ad Hockey con l’ausilio della carrozzina. Sono stati proprio i KINGS, insieme al loro allenatore Luca, attraverso dimostrazioni ed esercizi, ad avvicinare al gioco dell’Hockey i 30 ragazzi che sono accorsi. L’hanno fatto ovviamente a modo loro: tutti i partecipanti hanno, infatti , provato a giocare ad Hockey sulla carrozzina!

Dribblare cinesini, tirare in porta e accompagnare la palla con la mazza non è stato semplicissimo ma è stato sicuramente divertente ed emozionante.

Che grande scoperta questa: si può fare sport anche seduti comodamente su una carrozzina!


I ragazzi dei KINGS di Lecco hanno poi svolto una partita di dimostrazione: il tifo sugli spalti è stato eccezionale! Che bello vedere tante persone esultare ed applaudire questi sportivi così coraggiosi!


Ma dopo tanto movimento, quanta fame! Nessun problema: la Cooperativa Liberi Sogni ha allestito una merenda per tutti i partecipanti e qui..proprio nessuno si è tirato indietro!


E’ stata una bellissima esperienza” racconta Omar, giovane partecipante all’evento “non avrei mai immaginato si potesse fare sport anche sulla carrozzina”.


Tutto intorno al palazzetto si è poi fatto buio e ci siamo salutati, non prima però di esserci dati appuntamento per la prossima Avventura nello Sport: Domenica 20 novembre nella palestra di Bosisio Parini in collaborazione con Sportiamo scopriremo il KARATE, vietato mancare!


Grazie a UILDM Lecco ed in bocca al lupo per la loro squadra. Grazie a SPORTIAMO, i ragazzi della comunità dei Padri Somaschi e tutti coloro che sono intervenuti. Grazie alla mitica Agnes, pilastro fondamentale per lo svolgimento dell’evento. Grazie al Comune per la disponibilità degli spazi!

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page