top of page

Percussion Lab in concerto: l'atto finale di un percorso coi ragazze, per i ragazzi attraverso l


Sabato 12 novembre si è tenuto il concerto a conclusione del laboratorio di percussioni organizzato dalla Banda di Galbiate, impersonificata in Marcello Corti, noto giovane direttore musicale e d'orchestra del territorio e a Sebastiano de Gennaro, multi-percussionista, rumorista, batterista atipico, compositore autodidatta, che ha coinvolto i ragazzi e le ragazze della terza media dell'ICS di Galbiate in un percorso musicale atto a far avvicinare al mondo della musica dando competenze per destare una passione magari sopita.


Il concerto è stato un successo con una cinquantina di partecipanti tutti entusiasti per le esibizioni: l'entusiasmo sprizzava sia dai musicisti sia dai tanti spettatori! Oltre agli strumenti classici a fiato, sono state usate percussioni ed altri strumenti realizzati con materiale di recupero! Un vero successo! Majorettes comprese!


Evento realizzato e promosso da Giovani tra i 14 e i 25 anni che hanno partecipato al bando "Giovani CreaTtivi" indetto all'interno del progetto "Culture Shock - Nuove Rotte verso il Futuro".

bottom of page