Domenica 18 Dicembre: Rito d'Inverno al Crazy-Bosco con l'Ecopsicologa Marcella Danon
"Noi oggi tendiamo a dimenticare che l'anima non è solo dentro di noi, ma anche fuori di noi. E quando siamo in un giardino o in un bosco l'anima del Mondo si rende visibile e si mette in mostra”. (James Hilman, “Il piacere di pensare”) Il 18 dicembre, guidati dall’ecopsicologa Marcella Danon, faremo un giocoso percorso fino al Crazy-Bosco di Valgreghentino per dare il benvenuto alla stagione invernale e scoprire quali doni la natura ci offre in questo momento dell’anno, quando la luce fuori di noi è al minimo e la luce dentro di noi è al massimo. Insieme a Marcella faremo:
w Una tana per l’inverno
w I semi custoditi nella terra
w L’albero dei doni
w Racconti attorno al fuoco
w Gli angeli del paesaggio e l’arcangelo Michele
w Un canto per ringraziare il bosco
Programma:
POMERIGGIO: Rito d'Inverno
13:45: Ritrovo ad Aizurro (Piazzale Resegone): Giro di presentazioni e partenza
14:45: Arrivo al Crazy-Bosco ed inizio attività
16.30: Fine attività e Ritorno 17:00: Merenda presso "Gli amici di Aizurro"
Al termine della giornata seguirà la merenda e saluti pre-natalizi presso "Gli amici di Aizurro".
Per la partecipazione al Rito d'Inverno è richiesto un contributo di 5 euro a persona. (Il contributo comprende l'assicurazione e la merenda). Le iscrizioni verranno raccolte entro Sabato 17 Dicembre. Per iscrivervi mandate una mail a crazylienza@liberisogni.org oppure chiamate il 388-1996072.
Per ringraziare gli amici che ci hanno gentilmente aiutato nelle giornate del 3 Dicembre ("Prendiamoci cura del bosco"), del 13 Novembre ("Il bosco progetta con mani e idee il 2017") la partecipazione sarà gratuita.