top of page

Il Karate e il suo fascino orientale ha colpito nel segno!

  • Adriana Carbonaro
  • 23 nov 2016
  • Tempo di lettura: 2 min


Il Karate è una disciplina affascinante che profuma d’oriente e l’evento di domenica 20 novembre a Bosisio Parini lo ha dimostrato.


Il pomeriggio ha visto la partecipazione di un grande numero di ragazzi accompagnati da amici e genitori, per nulla scoraggiati dal clima autunnale.

Prima dell’inizio dell’attività abbiamo ascoltato le parole di Marco Buscicchio, presidente dell’associazione sportiva SPORTIAMO, con cui la coop. Liberi Sogni ha organizzato l’iniziativa: Marco ha presentato la giornata e ringraziato di cuore tutti i partecipanti.

Poi è stato il turno di Caterina Loprete, assessore del comune di Bosisio Parini che ci ha generosamente ospitati. È stato bello vedere che, oltre a concedere l’utilizzo della palestra, l’amministrazione comunale abbia voluto essere presente per dare il proprio benvenuto.


Subito dopo l’atmosfera si è trasformata, i ragazzi accompagnati dal Maestro della Dinamic Karate, Salvatore Messina, hanno iniziato a ‘riscaldarsi’ in vista dell’imminente attività fisica che li aspettava. Si è creato un clima di attesa in tutta la palestra..

Il maestro ha guidato i ragazzi verso il completamento degli esercizi di riscaldamento per poi entrare nel vivo della disciplina. Tutti i partecipanti erano concentrati ed attenti. È stato emozionante vedere un gruppo così grande di ragazzi, ognuno con le sue capacità, seguire i consigli e le indicazioni del Maestro.

Nel silenzio completo si sentivano solo il frusciare dei ‘calci’ e dei ‘pugni’, i ragazzi sembravano danzare a colpi di Karate.

Ovviamente si trattava solo di un’esibizione e nessuno si è fatto male!


Il pubblico ha accompagnato i ragazzi durante l’attività, gli occhi delle madri erano fissi sui propri figli e quanto orgoglio traspariva!


Insieme abbiamo capito che il Karate è uno sport affascinante che permette di allenare equilibrio, elasticità e muscolatura, oltre ad educare alla disciplina, al rispetto delle regole e dell’avversario.


Finita l’esibizione ha preso la parola il presidente del CSI di Lecco Ennio Airoldi complimentandosi con i ragazzi e sottolineando l’importanza, gli obiettivi e l’efficacia del progetto Avventure nello Sport.


Prima di salutarsi c’è stato spazio per una bella merenda che tutti hanno potuto gustare!


Ed anche questa nuova Avventura nello Sport è stato un successo! Vi aspettiamo a dicembre per l’ultima giornata insieme prima di andare in vacanza fino al 2017. Vi aggiorneremo presto su tutte le modalità per iscrivervi!


Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page