Gadget Coop. Soc. Liberi Sogni!
LIBRI
“C’era una volta una pazza e sbadata scrittrice che girava l’universo in compagnia della sua fedele macchina da scrivere. [...]"
"Ma la scrittrice sbadata e la sua fedele assistente (altrettanto sbadata!), non erano sole: con loro c’era un altro essere strano, venuto da lontano, una viaggiatrice per piacere e per missione, con lo strano nome di Gioppina, una gioppina un po’ bergamasca e un po’ dell’America Latina! Una trottola vivente dallo strano e colorato aspetto, con uno zaino magico in spalla, pieno zeppo di storie raccolte in ogni parte del mondo."
È iniziata proprio così l’avventura che ha trasportato bimbi, maestre, scrittrice, macchina da scrivere e Gioppina negli angoli più nascosti e misteriosi della terra e come in ogni viaggio che si rispetti, man, mano che si viaggiava le storie hanno iniziato a cambiare, a prendere forme e sensi diversi, mescolandosi l’una nell’altra. Sono nate nuove storie, nuovi racconti e nuovi personaggi; le storie sono diventati giochi, carte narranti e ci siamo scoperti esperti narratori, racconta storie di mondi magici, griot e affabulatori di un mondo possibile e al contempo fantastico”.
Libro pubblicato dalla Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus in collaborazione con ICS “Fermi- Oggioni” di Villasanta e con il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del Comune di Villasanta.
Puoi acquistarlo previa prenotazione rivolgendoti alla mail adriana.carbonaro@liberisogni.org
Costo 10 €.
Raccolta di fiabe della tradizione bergamasca e nicaraguense, in tripla lingua (italiano, bergamasco e spagnolo), con coloratissimi disegni e fiabe inventate dai bambini della bergamasca, nell’ambito di un progetto a sostegno delle biblioteche comunali e delle Biblioteche Comunitarie Rurali del Colectivo de Mujeres de Matagalpa in Nicaragua (partner nel progetto).
“S-cècc e chavalas” è stato realizzato grazie al cofinanziamento della Fondazione della Comunità Bergamasca e al contributo dei 5 Comuni aderenti: Ponte San Pietro, Bonate Sopra, Terno d’Isola, Paladina e Osio Sotto.
Puoi acquistarlo previa prenotazione rivolgendoti alla mail adriana.carbonaro@liberisogni.org
Il costo del libro è di 12 euro, un contributo a sostegno dei progetti della Cooperativa Liberi Sogni.
Clicca QUI per visualizzare un'anteprima del libro!
Maglietta dei Liberi Sognatori!
Maglietta in cotone bianco della Coop Liberi Sogni con la frase di Gianni Rodari tratta dalla poesia "Sulla luna": “Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla luna e sulla terra fate largo ai sognatori!”
Taglie xs, s, m, l, xl.
Puoi acquistarla previa prenotazione rivolgendoti alla mail adriana.carbonaro@liberisogni.org
Costo 10 €.