FESTA DELLA GIBIANA & YML, vi raccontiamo com’è andata!
Nel pomeriggio di SABATO 28 GENNAIO, in collaborazione con il Comitato Genitori dell'Istituto Comprensivo di Galbiate, abbiamo festeggiato la GIBIANA!
La manifestazione è iniziata presso l’Auditorium di piazza Golfari di Galbiate, dove i bambini hanno ascoltato la storia della Giubiana, strega dell’inverno, interagendo grazie alla lettura animata; è seguito un piccolo laboratorio creativo, in cui grandi e piccini hanno raccolto pensieri e desideri… da bruciare assieme al fantoccio della strega! Infatti, armati di cucchiai di legno e pentolini (per spaventare la strega con un gran fracasso!), i bambini hanno scortato la Giubiana in corteo fino al Parco Ludico. Qui, lo sbattere di pentole ha lasciato il posto ad un grande falò in musica – esibizione di inediti in acustico! E grande festa tutti insieme! Il fantoccio della strega è stato bruciato su una grande pira, e con esso sono stati portati via dalle fiamme anche tutti i brutti pensieri… e si spera anche questo gelo invernale! Infine, golosa merenda calda per tutti: vin brulé per i grandi, the caldo per i più piccini! Un successo! Grazie a quanti hanno partecipato!!
Ma il divertimento non è finito qui: a partire dalle ore 21.00, il Parco Ludico ha avuto il piacere e l'onore di presentare il LIVE delle giovani BAND LECCHESI DR BANGER & SURREAL NOISE, per la rassegna musicale “L’ultimo sabato del mese – Young Music Live”! Grande serata, grande successo! Toni grunge Alternative & Blues Rock hanno animato la serata, insieme ad un pubblico numeroso ed entusiasta e a fiumi di birra artigianale!! It's only rock'n'roll but we like it! Stay tuned per saperne di più sulla prossima serata di musica live – il sound della note galbiatese!