Come nasce un sentiero? Una domenica al Crazy-Bosco preparando il percorso sensoriale
Domenica 19 Febbraio sono iniziati al Crazy Bosco i primi interventi per la messa in opera del nuovo percorso sensoriale. Con l’aiuto di rastrelli, falcetti (e persino machete) gentilmente donati dall’azienda Angelo B. di Annone Brianza, abbiamo inaugurato un laboratorio a cielo aperto in cui sperimentare le nostre doti di giardiniere nascosto. In un’area solitamente trascurata, il Crazy Team, con l’aiuto di numerosi e preziosissimi volontari, si è rimboccato le maniche per preparare il terreno che accoglierà il nuovo percorso sensoriale, tutto fatto con materiali naturali del nostro bosco.
Ragazzi, adulti e bambini: fin dal mattino ad ognuno è stato affidato un piccolo o grande compito da svolgere e nel corso della giornata l’area su cui “abbiamo messo le mani” ha visto grandi e sostanziali cambiamenti. E forse, proprio grazie a questo, siamo cambiati un po’ anche noi: le risate, il divertimento e la condivisione del lavoro ci hanno arricchiti. Ogni volontario ha portato con sé, oltre alle sue braccia, anche la sua storia ed ha conosciuto quella di qualcun altro. C’è chi ha girato il mondo e chi non è mai uscito dall’Italia, chi organizza pellegrinaggi e chi è sempre in cammino. E i bambini? I bambini hanno subito trasformato il bosco in un luogo magico, ricco di foglie che si trasformano in cuscini o rastrelli che sembrano grandi pettini per la terra.
Una domenica quasi primaverile di immersione nella natura che tra risate, divertimento e voglia di stare insieme, ha sorpreso tutti. Al termine della giornata ai nostri volontari è stata consegnata la “Crazy-card” con ben due punti castagna per la partecipazione! Cos’è la Crazy-Card? E' una carta che raccoglie e registra il tempo prezioso dedicato al Crazy Bosco. Ogni persona, grande o piccola, potrà avere gratuitamente la sua la Crazy Card, a cui verrà apportato il proprio nome. Mano a mano che la carta verrà completata verranno offerti sconti, buoni acquisto e gratuità su attività, corsi, servizi o prodotti della Cooperativa Liberi Sogni, ed associazioni, aziende agricole e altri enti amici. Per saperne di più o vivere in prima persona questa esperienza, visita la pagina del Crazy-Bosco. Ogni mese scoprirai tanti eventi interessanti organizzati in natura, apprendimento, cultura, convivialità, avventura e consapevolezza.