top of page

In narrazione le #LudoofficineCreative di febbraio!

  • Adriana Carbonaro
  • 25 feb 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

“Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.” (Fabrizio Caramagna)

Febbraio è stato un mese di sorprese, grande divertimento e colori, durante i sabati pomeriggio dedicati ai bambini. Le #LudoofficineCreative di questo mese hanno immerso infatti i nostri bambini nell’atmosfera di Carnevale, li hanno fatti recitare come dei piccoli attori, dipingere come grandi artisti, e travestirsi. Sabato 4 febbraio, a grande richiesta il Parco Ludico ha accolto nuovamente Maria Dolores “Lola” Marrero e il suo “Teatro delle Fiabe”. Le fiabe del poeta e romanziere cubano Miguel Barnet dominano la scena, trasformando i bambini nei protagonisti delle stesse tramite la tecnica delle storie animate. I bambini sono poi diventati piccoli sceneggiatori, dipingendo un vero fondale teatrale! Sabato 11, un laboratorio spassosissimo e coloratissimo! Immersi già nelle idee di Carnevale, ci siamo divertiti a dipingere con le nostre mani – letteralmente! – un meraviglioso Arlecchino di dimensioni reali! Vieni ad ammirarlo al Parco Ludico! Abbiamo poi costruito dei buffi “travestimenti su stecchino”: cappelli, occhiali, mustacchi e altre bizzarre forme per un camuffamento minimale ma divertentissimo! Sabato 18 e sabato 25 febbraio, la fantasia ci ha trasportati infine per i calli di Venezia e i carri del suo carnevale. Abbiamo dato sfogo alla nostra creatività e costruito diversi tipi di maschere – molto chic in stile veneziano, ma anche pazzerelle e divertente in pieno stile Parco Ludico! Tutto pronto per Carnevale, e un Carnevale ecosostenibile – i lavoretti sono stati realizzati con materiale di recupero!! CHI NON VIVE LA FANTASIA, NON IMMAGINA LA REALTA’! Ti aspettiamo ai prossimi laboratori, tutti i sabati pomeriggio, al Parco Ludico!!

Scopri tutte le Ludoofficine Creative del mese di marzo! Presto online!!

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page