top of page

MARZO 2017: scopri le LUDOOFFICINE tra arte e natura!

  • Adriana Carbonaro
  • 5 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La #LudoofficinaCreativa, l’appuntamento fantasioso del sabato pomeriggio! Lascia che il tuo bimbo liberi la sua immaginazione, portalo ai nostri laboratori!

Marzo: arrivano le LUDOOFFICINE di primavera!

11 Marzo – Laboratorio di Piccola Falegnameria! Esalta le tue abilità manuali! Costruzione di macchine, giochi e piccoli utensili con materiali di riciclo, sotto la guida e l'aiuto del Falegname Enrico! A cura di Enrico Pozzi: artigiano e falegname di lunga esperienza. Da anni ormai mette al servizio dei piccini la sua abilità e la sua fantasia per realizzare i giochi "di una volta". Anche i grandi sono invitati a partecipare! 18 Marzo – Festa di Primavera. La giornata dei fiori e delle piante, lab di giardinaggio! Impariamo a piantumare e decorare un giardino. Quale occasione migliore per rendere più bello e colorato il nostro giardino... Seguiranno giochi a tema! A cura di Simone Masdea: educatore ambientale e dottore forestale, ha studiato molto sui libri ma ha imparato ancor di più dalla Terra. Il suo amore per la natura è talmente grande che no può fare a meno di trasmetterlo agli altri, per imparare insieme ciò che la terra e le piante hanno da insegnarci. 25 Marzo – Laboratorio di Ceramica - 1° Parte A partire dalla terra e dalla nostra creatività creeremo, con l'aiuto di una professionista, un sacco di oggetti che tutti i giorni utilizziamo (portacandele, piastrelle, vasetti, centro tavola, ecc.) che verranno successivamente cotti. La cottura avverrà in un secondo momento in un forno professionale e le realizzazioni potranno essere viste e ritirate presso il Parco Ludico. A cura di Rita Minniti: ceramista edecoratrice d'arte, laureata all'accademia delle belle arti, si occupa già da diversi anni di progettare e condurre laboratori creativi per bambini. Siamo anche già attivissimi per il mese di APRILE!! Qualche assaggio??

1 Aprile – Laboratorio di Ceramica! - 2° Parte In continuità con il laboratorio dello scorso sabato proseguiremo con la creazione di oggetti di uso quotidiano. I vostri preferiti potrete portarli a casa come ricordo della bella esperienza. La cottura avverrà in un secondo momento in un forno professionale e le realizzazioni potranno essere viste e ritirate presso il Parco Ludico. A cura di Rita Minniti: sempre la stessa, sempre più in gamba!!! 8 Aprile – L'orto in Cassetta! Impariamo a fare l'orto come un vero agricoltore. E per venir incontro alle esigenze di tutti (soprattutto di spazio), realizziamo un orto in bottiglia o in cassetta, da poter coltivare sul nostro balcone. A cura di Simone Masdea: sempre lui, ma stavolta con una spiga in bocca!!! Programma del sabato pomeriggio: 14.30-15.00 Accoglienza e giochi 15.30-17.30 Laboratorio Creativo! Pausa merenda verso le 16.30 17.30-18.30 gioco libero Durante le Ludoofficine i genitori potranno farci compagnia, oppure avere del tempo per altre attività (la spesa? un caffè? un buon libro?), lasciandoci i loro bambini già a partire dalle 14.30… ma mamme e papà, nonni e zii sono i benvenuti ai nostri laboratori! Contributo richiesto per i laboratori: € 5, prenotando la Ludoofficina entro il giorno prima € 6, arrivando alla Ludoofficina direttamente al sabato. Il contributo comprende sempre la partecipazione al laboratorio e una golosa merenda! Iscrizioni possibilmente entro sabato mattina. Info e prenotazioni: parcoludico@gmail.com; 334 736 8295 Scopri i dettagli di ogni Ludoofficina collegandoti al sito Facebook: https://www.facebook.com/parcoludico.galbiate/

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page