top of page

Preparazione Orto e Rito di Primavera con l'Ecopsicologa Marcella Danon

  • Adriana Carbonaro
  • 8 mar 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Con che cosa ci sorprenderà la primavera al CrazyBosco 2017? Domenica 19 Marzo non perdetevi una Festa del Papà del tutto alternativa! La Mattina - Iniziamo il Crazy Orto! La primavera è la stagione ideale per iniziare nuovi grandi progetti! Per questo ci serviranno papà forti ed esperti, ma anche mamme volenterose e bimbi/bimbe pronti a “giocare” insieme a noi in maniera educativa e costruttiva. Abbiamo recentemente avuto in dono dalla ditta Angelo B di Annone coloratissimi attrezzi “a misura di bambino” con i quali anche i piccoli potranno dare una mano ai grandi nel magnifico ed impegnativo lavoro con la terra. A tutti i partecipanti verrà dato 1 punto castagna sulla loro Crazy Card! Per saperne di più clicca QUI Pranzo - Allegro Picnic in condivisione Porta la tua tovaglia colorata o la tipica coperta "da pratone" e condividi con noi cibo, musica e allegria! Pomeriggio - Mandala e Land Art per accogliere la primavera Le quattro stagioni ci aiutano a riconoscere le diverse energie e necessità che si attivano anche in noi nei diversi momenti dell'anno e nelle diverse fasi della nostra vita. Dopo l'inverno, in cui semi e sogni sono si sono preparati sotto la terra e nel silenzio interiore, arriva il momento della nascita di qualche cosa di nuovo. Un saluto al crazy bosco, per festeggiare il risveglio di primavera, per dare il benvenuto ai nostri progetti che diventano realtà. Celebreremo questo momento speciale dell'anno con una camminata rigenerativa e con la creazione di Mandala e opere di Land Art in natura, per dare spazio – in gioia e bellezza – all'esplosione dell'energia vitale che porta alla crescita rigogliosa di tutto quanto è pronto a emergere.

Conduce: Marcella Danon, ecopsicologa, direttrice di Ecopsiché – Scuola di Ecopsicologia

PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA GIORNATA 9:00 Ritrovo al Piazzale Resegone di Aizurro 9:30 Arrivo al Bosco 9:30-12:30 Preparazione dell'Orto 12:30-13:45 Pranzo Condiviso 13:30 Ritrovo al Piazzale di Aizurro con Marcella Danon (per chi volesse partecipare solo al rito di primavera) 14:00 Incontro con Marcella al Crazy Bosco 14:30-16:30 Mandala e Land Art con Marcella Danon 16:30 Merenda 17:00 Ritorno al Piazzale e Saluti CONTRIBUTO 5 € a persona per la partecipazione al rito di Primavera con Marcella Danon Agevolazioni famiglie: dal terzo figlio è gratis! Bambini sotto i 3 anni gratis! Per iscriverti alla giornata manda una mail a crazylienza@liberisogni.org o chiama il numero 388-1996072. Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato Sabato 18 Marzo.


Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page