top of page

Sesta ed Ultima Lezione del Corso "Natura Maestra di vita"... Visita al Crazy-Bosco, Faleg

  • Adriana Carbonaro
  • 30 mar 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Domenica 26 Marzo si è conclusa in bellezza la prima edizione del corso per educatori Ambientali “Natura Maestra di Vita”. I nostri affezionati avventurieri si sono addentrati con noi per i sentieri del Monte di Brianza ed hanno finalmente conosciuto il Crazy-Bosco. Insieme abbiamo visitato il campo tende, la zona fuoco, il forno in terra cruda per pane e pizza e l’orto. Poi salendo salendo fino al castagneto abbiamo perlustrato la zona dove sorgerà il nostro percorso cooperativo esperienziale e anche l’area adibita al percorso sensoriale.

Raccogliendo primule ed erbe spontanee per la nostra insalata da condividere durante il pranzo, siamo ritornati ad Aizurro. Ospitati dal Circolo “Gli amici di Aizurro” abbiamo pranzato in allegra compagnia e poi, una volta rifocillati, ci siamo preparati per il laboratorio di Falegnameria tenuto dal nostro esperto Enrico Pozzi.

Divisi in gruppi abbiamo dapprima pensato al nostro progetto da realizzare con dei bancali dismessi. Unendo i differenti progetti abbiamo concordato di voler realizzare un tavolo ed una panca da poter lasciare in dono al bosco.

Grazie all’aiuto e all’impegno di ciascuno dei partecipanti abbiamo smontato i bancali per poi ri-assemblarli secondo la nostra idea… il risultato finale è stato molto soddisfacente e soprattutto… solido! Al termine della giornata ci siamo trovati in un grande cerchio per condividere le nostre impressioni sul corso… ringraziamo ancora una volta tutti i partecipanti per il loro entusiasmo e per averci accompagnato nella crescita di questo percorso! Alla prossima Edizione!

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page