top of page

Ludoofficine Creative di aprile, in narrazione!

  • Adriana Carbonaro
  • 30 apr 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

Escono allegri i bambini dalla scuola, lanciando nell’aria tiepida d’aprile, tenere canzoni. Quanta allegria nel profondo silenzio della stradina! Un silenzio fatto a pezzi da risa d’argento nuovo. (Federico Garcia Lorca) Aprile e le Ludoofficine Creative di primavera! Al Parco Ludico la primavera è inoltrata e i laboratori per bambini si fanno sempre più vivaci e all’esterno. Com’è andata? Ve lo raccontiamo!

Sabato 1° aprile, grandi e piccini si sono dati alla creatività e alla manualità attraverso la terra e la fantasia: sono stati realizzati tanti piccoli manufatti attraverso la lavorazione dell’argilla! Gli oggetti, una volta cotti in un forno professionale, andranno ad abbellire il Parco Ludico!! Un ringraziamento all’artista Rita Minniti che ha seguito il progetto! I nostri piccoli amici creativi si ingegnano nella costruzione di un orto in cassetta, sabato 8 aprile! Guidati dall’educatore ambientale Simone Masdea, i bambini hanno trasformato delle semplici bottiglie di plastica in vasetti creativi e “portatili”!! Sabato 15 abbiamo aspettato la Pasqua con gran trepidazione. Per #ANS – Avventure nello Sport, ci siamo dati ad una super caccia al tesoro… hem… alle uova!! Leggi sul gazzettino com’è andata: http://www.liberisogni.org/single-post/2017/04/18/Ludoofficina-di-Pasqua-con-ANS-in-narrazione E’ l’animatore sociale spagnolo Pedro Domìniguez Pèrez ad inaugurare la rassegna di Ludoofficine “Giochi Popolari e come giocarci”, sabato 22 aprile. In questa occasione, è stata costruita la Biliardina, gioco popolare della Galizia! Manualità e tanto divertimento in questo pomeriggio Creativo! E sabato 29 il divertimento continua, con il secondo appuntamento delle Ludoofficine dedicate al gioco: con gli educatori del Parco Ludico, i bambini hanno costruito il Tangram, gioco popolare che arriva direttamente dalla Cina! Un gioco semplice, ma ottimo per stimolante per la creatività e le capacità lavorative manuali!! “Aprile, è dolce dormire”… ma non al Parco Ludico!!

Sono già online le iniziative per bambini del mese di maggio! Scoprile su http://www.liberisogni.org/single-post/2017/04/09/Giochi-popolari-e-come-giocarciLudoofficine-Creative Ulteriori info sugli eventi per bambini sono disponibili anche alla pagina Facebook www.facebook.com/parcoludico.galbiate/ Vi aspettiamo!!

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page