top of page

#ANS Karate e Bocce per tutti, in narrazione!

  • Adriana Carbonaro
  • 9 mag 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

“I campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo.” -{A. Ashe

Il Parco Ludico di tutti e per tutti: domenica 7 maggio è stato il centro di un’altra domenica sportiva targata #ANS – Avventure nello Sport! In collaborazione con Sportiamo Onlus, l’associazione brianzola che opera con finalità di solidarietà sociale mediante la promozione e l'incentivazione dell'educazione fisica, una giornata dedicata all’avvicinamento allo sport del karate e al gioco delle bocce!! Dimostrazioni, attività motorie, giochi ed attività ludiche sono state presentate durante tutta la giornata, con l’intento di coinvolgere la comunità Galbiatese e non solo, in un momento di integrazione e possibilità di avviamento alla pratica sportiva per i disabili. Il presidente di Sportiamo Onlus ci ha raccontato di come l’associazione promuova il coinvolgimento dei disabili nelle attività sportive, grazie al supporto di figure professionali esperte e maestri delle discipline agonistiche. Gli sport in cui l’associazione è coinvolta sono la scherma, il karate, le bocce, il canottaggio ed altre attività ancora. Sono promosse anche attività ludiche, giochi, incontri con scuole e scolaresche nei quali si parla di disabilità in generale, gite. Con grande emozione abbiamo raccolto alcune testimonianze «Lo sport è davvero per tutti», dice Ciro, atleta con disabilità e giocatore di bocce «Anche per chi crede di non farcela. Tutti possono provare e riuscire a giocare, anche se a modo loro.» Istruttori professionisti hanno spiegato le regole delle discipline ed hanno coinvolto tutti i partecipanti in una prova pratica, gratuita ed aperta a tutti. Una giornata anche conviviale, con pranzo al BarMatto del Parco Ludico e merenda tutti insieme!! Questa giornata insegna che lo sport è veramente per tutti, unisce e fa bene al corpo e allo spirito. Arrivederci alla prossima Avventura Nello Sport – DOMENICA 14 MAGGIO, “Football Spring 2/2” al Parco Ludico! Per approfondimenti: www.sportiamo-onlus.it “Fare sport è una fatica senza fatica.” -{G. D’Annunzio #grandiconlosport

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page