top of page

Ludoofficine Giochi Popolari, in narrazione!

“La creatività è un tipo di apprendimento nel quale l’allievo e l’insegnante si trovano nello stesso individuo.” (Arthur Koestler) Con sabato 13 maggio si è conclusa la rassegna di Ludoofficine Creative dedicate al gioco, “Giochi popolari e come giocarci”. Questa esperienza ha fatto viaggiare i bambini con la fantasia, portandoli in Spagna, in Cina, in Finlandia, in Brasile. Qui, capitanati dall’animatore sociale galiziano Pedro Domìnguez Pérez, i bambini hanno costruito, con materiali di recupero e tanta manualità e fantasia, i giochi della Billarda, del Tangram, del Molkky e della Peteca.

La Ludofficina è un laboratorio a cielo aperto in cui artigiani, artisti, educatori e altri professionisti con un profondo bagaglio di esperienza aprono spazi di sperimentazione manuale e creativa per i bambini, suscitando curiosità e voglia di apprendere competenze di base che potranno poi esplorare e approfondire. Ogni Ludofficina approfondisce una pratica artigianale o un’arte tradizionale proveniente da diversi angoli del pianeta, che contribuisce ad arricchire e a colorare il Parco Ludico, come spazio in continuo divenire, esito del contributo e del dono di tutti, in primis ragazzi e bambini! Le idee più grandi sono le più semplici. (William Golding) Vi lasciamo alle fotografie di questa magica esperienza di viaggio virtuale nell’infanzia globale. Arrivederci alle prossime Ludoofficine! Presto online! [if !supportLineBreakNewLine] [endif]

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page