top of page

Tutti i sabati di giugno al Giardino Botanico eventi e laboratori con gli alunni del Liceo Rota: ang

StartFragmentIniziate in aprile le aperture dei sabato pomeriggio del Giardino Botanico da parte di 19 alunni della 3^ Liceo Scientifico dell'Istituto L. Rota di Calolziocorte impegnati nel Progetto Alternanza Scuola/Lavoro “Per un giardino di comunità” promosso dalla Comunità Montana Lario-Orientale Valle San Martino - progetto Workstation - e coordinato e realizzato dagli educatori della Coop. Soc. Liberi Sogni Onlus.

Un'esperienza che consente ai giovanissimi studenti di conoscere un luogo di pregio dell'Ecomuseo Valle San Martino e di promuoverlo attraverso eventi culturali e attività da loro ideate, organizzate e promosse con la guida e il supporto di educatori. Un modo per "mettere le mani in pasta", sperimentarsi e diventare protagonisti e promotori attivi della vita culturale del proprio territorio.

Tutti i sabati pomeriggio dal 1 aprile al 24 giugno e poi dal 9 settembre al 7 ottobre i ragazzi organizzano eventi e laboratori aperti a tutti.

Fra le tante proposte in aprile i visitatori hanno potuto partecipare a laboratori di wabi kusa, sale aromatizzato e ad un corso di yoga immersi nel verde; il 20 maggio il Giardino ha ospitato il primo evento di eye contact.

PROSSIME INIZIATIVE:

- 10 giugno (15-17) ANGURIATA CON DELITTO, un intrigante gioco a squadre per tutte le età, liberamente ispirato alla vita della famiglia De Ponti.

- 17 giugno (14.30-17.00) PRESENTAZIONE DEI LAVORI SCIENTIFICI realizzati dai compagni di classe che hanno svolto dei percorsi di alternanza scuola lavoro guidati da un educatore e dal Direttore scientifico del Giardino Gabriele Rinaldi; per i più piccoli, GIOCHI IN GIARDINO

- 24 giugno (15-17) CACCIA AL TESORO BOTANICO-FOTOGRAFICA (anche con smartphone)


bottom of page