top of page

GIOVANI CORAGGIOSI: come è andata il 4 dicembre al Rota?

  • Adriana Carbonaro
  • 5 dic 2017
  • Tempo di lettura: 1 min

Si è svolto ieri sera il primo dei 2 incontri in programma all'Istituto L.Rota di Calolziocorte dal titolo "GIOVANI CORAGGIOSI. Per una volta ascoltiamoli!!" Dopo il benvenuto della Dirigente, la Dott.ssa Scola, che ha rinnovato l'importanza di sostenere questa iniziativa perché fa parlare i giovani ai giovani , le quattro realtà ospiti, provenienti da Nord a Sud d'Italia, hanno incantato i ragazzi e gli adulti intervenuti, con il racconto dei loro progetti, delle loro fatiche e soddisfazioni, della loro crescita come persone e professionisti; il tutto in un clima di intimo ascolto e dialogo, favorito dall'informalità della presentazione secondo il format della biblioteca vivente.

Ha suscitato interesse e partecipazione l'esperienza delle giornate d'azione del progetto SocialDay presentato dalle due studentesse Vicentine, mentre il giovane presidente della Coop Smart di Rovereto ha esortato i ragazzi a seguire con caparbietà i propri sogni e le proprie passioni superando il catastrofismo deprimente degli adulti; da Lecce all'Aquila 2 esempi di rigenerazione di spazi partendo dall'ascolto dei bisogni della comunità, per realizzare una sala prove e di registrazione in pieno sviluppo, nel primo caso, per combattere l'isolamento, la disgregazione dei rapporti sociali e del legame con il proprio territorio nel secondo, come testimoniato con gioia e convinzione dai fondatori di KM97 e ViviamolaQ.

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page