Ludoofficine creative e spazio gioco al Parco Ludico Galbiate
- Adriana Carbonaro
- 10 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Prende vita con l’inizio dell’anno un nuovo ciclo di Ludoofficine creative dedicate alla manualità dei bimbi, con in più uno spazio per il gioco libero e una sana merenda insieme!
A gennaio ci prepareremo per la Festa della Gibiana che si terrà sabato 27 gennaio, organizzata in collaborazione con il Comitato Genitori di Galbiate. A breve pubblicheremo il programma.
A febbraio creeremo bellissimi giochi con materiali di riuso e ci divertiremo a piantare nuovi semi nell'orto del Parco Ludico, realizzando anche un simpatico spaventapasseri!
A marzo invece diventeremo tutti artisti e impareremo le tecniche per decorare pareti e vetrate, da poter poi replicare anche a casa nostra!
Non dimentichiamoci poi dei divertenti pomeriggi dedicati alla creatività, al gioco e alla musica in inglese!
Insomma...ce n'è per tutti i gusti!
E ogni sabato saremo guidati da un esperto che ci saprà svelare nuovi trucchi per mettere in pratica la nostra fantasia creativa.
I laboratori saranno tenuti da:
*GIOVANNA SPAMPINATO agronoma di montagna, un mix tra le migliori qualità a livello di dna tra nord e sud della penisola. Da sempre impegnata in ambito ambientale ha sviluppato una passione per la didattica e i laboratori manuali.
*SIMONE MASDEA: Dottore forestale e ambientale, ha lavorato per sette anni come educatore ambientale nei parchi regionali della Lombardia e si è specializzato nella protezione delle piante
*BEATRICE COPPI: diplomata in arte applicata, ha esercitato la passione per l’arte sperimentando diverse tecniche artistiche, prediligendo su tutte quella del trompe l’oeil. Ha frequentato corsi e workshop di arte terapia. Da oltre dieci anni progetta e conduce come animatrice scientifica laboratori interattivi presso il Museo della Scienza e Tecnologia di Milano
*ANGELIQUE FELIX: insegnante di origine olandese in Italia da 15 anni, lavora con bambini e ragazzi da oltre 10 anni, insegnando l’inglese attraverso il gioco.
Programma del sabato pomeriggio:
14.30 accoglienza e gioco libero
15.30-17.30 laboratorio creativo
...pausa merenda verso le 16.30
17.30-18.30 gioco libero
Contributo richiesto per i laboratori, grazie al sostegno del Comune di Galbiate:
€ 5 prenotando la Ludoofficina entro il giorno prima; € 6 per chi si presenta il sabato stesso.
Il contributo comprende sempre la partecipazione al laboratorio e una golosa merenda!
Info e prenotazioni: parcoludico@gmail.com - 3347368295.
Scopri i dettagli di ogni Ludoofficina collegandoti alla pagina Facebook "Parco Ludico Galbiate".