top of page

Sabato 12 gennaio - Ludoofficina in movimento: SPERIMENTAZIONE DEGLI OPPOSTI

Sabato 12 gennaio, h.14:30-18:30, Parco Ludico, via Bergamo 1, Galbiate (LC).

Tornano a grande richiesta le ludoofficine in movimento al Parco Ludico!

SABATO 12 GENNAIO partecipate alla ludoofficina "Sperimentazione degli opposti"

Con la musica proveremo ad essere leggeri e pesanti, scattanti e lenti.

Un cappello magico ci suggerirà le varie forme che può assumere il corpo e saremo così alti, bassi, stretti, larghi, felici, arrabbiati, dritti e curvi, tranquiili e di fretta. ..Su un foglio tracceremo poi tratti diversi, dal corto al lungo, dal sottile allo spesso per riprodurre graficamente ciò che è stato sperimentato con il corpo.

Si consiglia l’uso di calze antiscivolo.

Ci guiderà Francesca Volpi, psicomotricista e appassionata di danze, disegno e attività creative. Laureata nel 2013 in scienze e tecniche psicologiche presso l'Università di Milano-Bicocca, ha conseguito nel 2016 la qualifica di psicomotricista funzionale presso ISFAR.

Attualmente svolge laboratori di educazione psicomotoria in asili nido e scuole dell'infanzia dove può divertirsi giocando con i bambini i giochi dei bambini.

Programma: 14:30 accoglienza e gioco libero - laboratorio - merenda - gioco libero

18:30 saluti finali Durante il pomeriggio, i genitori potranno restare con noi o lasciare i bimbi in sicurezza al Parco Ludico (a partire dai 5 anni e lasciando un recapito telefonico). In base alle prenotazioni, sarà possibile accogliere anche bimbi sotto i 5 anni, con la presenza di un adulto. Contributo richiesto per i laboratori, grazie al sostegno del Comune di Galbiate: €5, prenotando entro il giorno prima €6, per chi si presenta il sabato stesso Il contributo comprende sempre la partecipazione al laboratorio e una golosa merenda!

Info e prenotazioni: parcoludico@gmail.com - 3347368295. Info e prenotazioni: parcoludico@gmail.com, 334/7368295

bottom of page