top of page

Festa della Merla 2019: quasi cinque anni insieme, al Crazy-bosco!

  • Adriana Carbonaro
  • 31 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Anche quest’anno la merla ha fatto il nido vicino al Crazy-bosco! Ospitati dall’Oratorio di Valgreghentino, abbiamo cucinato, fatto arte, mangiato, guardato i video dei campi, presentato i nuovi membri del team e le attività future.

Il pomeriggio, genitori e molti bambini si sono messi all’opera durante il MEGA LAB di cucina, per preparare le tagliatelle per la cena. Altri bambini con Beatrice Coppi hanno lavorato a un bellissimo cartello per condurre i commensali alla sala della festa!

Il nostro cuoco Marco Angolini e i volontari hanno preparato per tutti tagliatelle al pomodoro, polenta con la farina di mais di Campiano dell’azienda agricola Monte di Brianza, ratatouille di verdure, spezzatino e dolce. La cena, con ingredienti a km 0 e genuini, è stata decisamente apprezzata e chi ha amato la polenta ha avuto la possibilità di acquistare la farina direttamente dai produttori!

Dopo la cena, abbiamo festeggiato il compleanno della nostra amica e socia Teresa Paolicchio e proiettato il video dei campi della scorsa estate e dei progetti nelle scuole. Abbiamo poi presentato i nuovi e vecchi membri del Crazy-team e illustrato il programma del bosco della prossima stagione.

Torneranno i campi estivi in tenda, per il 12° anno consecutivo! In questi anni, tantissimi bambini, ragazzi e adulti, italiani e internazionali, sono cresciuti con noi, in quest’esperienza di comunione con la natura, fra giochi, laboratori, canti, danze, racconti, lavori e totale relax. La Crazy-community conta oggi circa 700 membri!!!

Dal 2017, una parte della community si ritrova al bosco nelle giornate di volontariato, per sistemare il campo insieme, mangiare e far giocare i bambini. Se anche tu vuoi far parte dei volontari, chiedi la Crazy-card: una tessera dove, in cambio del tuo aiuto, ti saranno corrisposti dei punti, che poi ti daranno accesso a sconti e tanti premi!

Il Crazy-bosco sta coltivando speranza per il futuro dal 2014 e ora ne sta vedendo i dolcissimi frutti. Che dire, dunque? Avanti così, con sempre maggiore entusiasmo!

Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page