top of page

C'è posto per tutti!

SOSTIENI LA PARTECIPAZIONE AI CAMPI ESTIVI DI RAGAZZ* IN DIFFICOLTA’

Dal 2008 realizziamo i campi estivi in tenda per bambini e ragazzi.

I primi anni c’era una forte compartecipazione del pubblico che consentiva di tenere molto basse le quote di iscrizione.

Col tempo, venendo meno queste risorse, abbiamo cercato di reperirle altrove, ad esempio attraverso la partecipazione a bandi di fondazioni o la ricerca di sponsor.

Tuttavia, sebbene le quote, ad oggi, sono al di sotto dei costi di mercato, ci rendiamo conto che il contributo richiesto non è poco, specialmente per le famiglie numerose o che vivono difficoltà economiche.

Ci rivolgiamo quindi a tutti voi perchè, anche con poco, potreste contribuire a far partecipare al campo ragazzi/e che non possono permetterselo.

Sono ragazz* segnalati dai servizi sociali del territorio, dagli sportelli Caritas della provincia di Lecco o ospitati da comunità per minori, per i quali un’esperienza residenziale in natura, con altri coetanei (per i più grandi, provenienti da diversi Paesi europei), può rappresentare un’opportunità di crescita unica e indimenticabile.

Liberi Sogni riduce, per questi ragazzi, il contributo richiesto: da 350 € a 250 € (per la copertura dei costi vivi).

Come donare?

- con bonifico bancario (Coop Soc Liberi Sogni Onlus IBAN IT55E0503453860000000002735, causale “C’è posto per tutti! Donazione campi 2019”)

- in contanti scrivendo a crazylienza@liberisogni.org

Tutte le donazioni sono deducibili

Se lo richiedi ti verrà rilasciato certificato di donazione per la dichiarazione dei redditi.

Saremo lieti di ospitare i donatori alle giornate conclusive dei campi (nelle quali i ragazzi incontrano i genitori e raccontano l’esperienza vissuta), oppure al grande pranzo che si terrà nel bosco domenica 30.06 a conclusione del campo per famiglie “Casa Natura”.


bottom of page