top of page

Terzo collegio docenti LUB

Continua il percorso del collegio docenti della LUB verso la definizione di un piano di offerta formativo, che sarà lanciato il prossimo autunno.

Le linee guida della progettazione poggiano sulla convinzione che ogni proposta della LUB debba essere esperienziale, traformativa e conviviale.

Nell'ultimo incontro del 15 aprile si è dato avvio alla fase convergente del lavoro di progettazione, in cui, a partire dalle numerose idee e proposte del corpo docenti, si è iniziato a selezionare e consolidare le proposte in relazioni ai target specifici, potenzialmente interessati ai contenuti e alle esperienze che la LUB può offrire.

Si è svolto così un lavoro molto stimolante di declinazione dei percorsi e proposte didattiche in funzione di specifici profili, secondo la tecnica "Personas", in modo da non immaginare più astrattamente un corso o un laboratorio, ma nel concreto a specifici contenuti, partecipanti, durata, luoghi, tipologia di esperienza, strumenti/materiali necessari.

Allo stesso tempo, dietro le quinte, i coordinatori del progetto insieme ai facilitatori di Codici hanno iniziato a declinare dei possibili format entro cui inserire gli interventi e le esperienze offerte dai docenti, in ottica di favorire sempre un approccio multidisciplinare ed esperienziale e allo stesso tempo di offrire ai potenziali destinatari la possibilità di costruire un piano formativo personalizzato.

Dal master, ai workshop all'esperienza immersiva di una giornata, al campus di una settimana, al corso esperienziale di mezza giornata sono diversi i format immaginati.

Insomma abbiamo messo a punto tutti gli ingredienti e gli strumenti per catalizzare la creazione di un'offerta formativa dal gusto biodiverso e selvatico... Pronti per la prossima tappa, in cui continueremo e affineremo il lavoro di integrazione delle diverse proposte all'interno del sistema dei format individuati. Continuate a seguirci anche su Facebook!


Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus

Via San Carlo, 13 Calolziocorte 23801 (LC)  -  +39 0341 611332 (orario ufficio)  -  liberisogni@gmail.com

P.iva/ C.F. 02994040133   IBAN IT55E0503453860000000002735

Newsletter

 

Se vuoi iscriverti al nostro servizio di newsletter clicca qui.

Ufficio Stampa

 

Il nostro ufficio stampa è a disposizione dei giornalisti che desiderano informazioni, materiale, comunicati sulle nostre attività.

Ufficio Stampa Liberi Sogni

Adriana Carbonaro

adriana.carbonaro@liberisogni.org

Lavora con noi

In questo momento stiamo selezionando:

Un collaboratore in ambito comunicazione, promozione e organizzazione eventi e progetti ambientali, sociali e culturali, motivato, da integrare nel team di comunicazione.

 

Esperienza e competenze minime:

- dimestichezza nell uso dei principali canali social

- buone competenze narrative

- utilizzo wordpress

- grafica di base

- capacità organizzative

Requisiti:

- amore per la natura e interesse per le tematiche ambientali;

- conoscenza del territorio della provincia di lecco;

- conoscenza del mondo del no profit;

- problem solving e capacità di gestire la complessità;

- versatilità in tempi e orari;

- spirito di ricerca, voglia di mettersi in gioco e lavorare in team

- residenza provincia di lecco o non oltre 30 km da lecco; ci dispiace ma non prenderemo in considerazione cv provenienti da altre regioni.

Gli interessati possono inviare cv e lettera motivazionale a lavoraconnoi@liberisogni.org

bottom of page