Gita al Crazy-bosco per oratori e centri estivi
CRAZY-BOSCO: laboratorio a cielo aperto per giovani sognatori
"L'ambiente è un bene collettivo, patrimonio di tutta l'umanità e responsabilità di tutti …La conversione ecologica che si richiede per creare un cambiamento duraturo è anche una conversione comunitaria” (Papa Francesco).
Siamo partiti da un bosco impenetrabile e pieno di vita, che da mezzo secolo non conosceva l'uomo, ma che grazie all'aiuto di ciascuno di noi ha cominciato a prendere via via un aspetto nuovo.
In questo luogo, oggi attrezzato e accogliente, hanno preso vita idee, sogni, avventure e tanti percorsi, con diversi approcci: artistico, ludico, sportivo, scientifico, laboratori di autocostruzione…sempre con la Natura e le sue stagioni al centro.
Al crazy bosco grazie agli stimoli di educatori ambientali e artisti specializzati in diverse discipline, bambini adolescenti o adulti potranno giocare, sperimentare, costruire, conoscere, esplorare, contemplare la magia del bosco. Un ritorno felice e avventuroso alla riscoperta di una vita semplice e per questo profonda, perché “più high tech diventiamo, di più natura abbiamo bisogno” (R. Louv).
il Crazy bosco è pronto ad accogliere con specifiche proposte e preventivi anche gruppi di adolescenti o di adulti “in ricerca” per momenti comunitari di formazione, condivisione e sperimentazione outdoor. Possibilità di dormire in tenda e di autogestire gli spazi nonché di prevedere riduzioni attraverso formule di scambio lavoro/ospitalità. Per saperne di più clicca QUI.
Prezzo:
6,00 € cad. per mezza giornata con merenda
8,00 € cad. per giornata intera con merenda
Min 20 - Max 100 partecipanti
Gratuità: Un accompagnatore ogni 15 bambini/ragazzi
Prenotazioni:
TEL. 388-1996072
E-MAIL crazylienza@liberisogni.org
Pagamento entro 20 giorni dalla data scelta (no rimborsi in caso di defezioni). Al momento della prenotazione è possibile fissare data o meta alternativa in caso di pioggia
Orari di apertura e periodo:
Si organizzano tutto l’anno secondo le stagioni attività ad hoc: percorsi di educazione ambientale, corsi di formazione, laboratori, escursioni, giornate di salvaguardia ambientale.
Come raggiungerlo:
Dalla stazione dei treni di Airuno (LC) sulla linea Milano- Lecco si può salire al bosco a piedi seguendo il sentiero n° 4 AIZURRO-CAMPIANO-SAN GENESIO (ca. 1 h di cammino su sentiero facile) In auto è possibile parcheggiare presso Piazzale Resegone o Piazza Roma (Aizurro - fraz. di Airuno) e da lì proseguire per il sentiero n°4. Per scaricare tutte le info in formato PDF clicca QUI Per conoscere meglio il bosco e tutte le sue iniziative scarica la brochure QUI
Comments